Luca Cantini vince il “medio” sulle strade di casa

Un atleta del Team Morotti si aggiudica anche la prova sui 128,8 km, battendo Attolini e Trapella. Manuela Sonzogni è invece la migliore in campo femminile

Hanno impiegato circa 3h30’ i coraggiosi granfondisti della “Gimondi” a completare il percorso medio, quello di 128,8 km, senza incontrare particolari difficoltà atmosferiche, solo qualche goccia di pioggia e un po’ di freddo. Felice Gimondi lo aveva detto, alla partenza stamattina da Bergamo: “Io parto piano, ma alle mie spalle si scatenerà la carica dei bisonti”, e così è stato. I 4.105 partecipanti alla 21.sima edizione della Granfondo Gimondi-Bianchi hanno affrontato il percorso con spirito battagliero, dando vita ad una gara molto movimentata.

A vincere sul percorso medio è stato Luca Cantini del Team Morotti, la stessa squadra dominatrice sul corto con i successi di Glauco Maggi e Alice Donadoni. Cantini, che ha preceduto Michele Attolini (High Road Team) e David Trapella (Team Ferrara Bike), conosce queste squadre come le sue tasche. “Abito a Selvino e su queste strade mi alleno ogni giorno, nel tempo libero dopo il lavoro”, ha spiegato il vincitore, che fa l’agente di commercio per un’azienda di bici.

Manuela Sonzogni (Team Isolmant) è stata la migliore nella prova femminile: aveva già vinto il “lungo” nel 2015 e il “medio” nel 2014.