La Granfondo Felice Gimondi-Bianchi abbraccia la folla di Velofollies

Attesa come una delle edizioni più affollate e internazionali di sempre, la 19sima Granfondo Felice Gimondi-Bianchi e la sua voglia di fare proseliti in tutta Europa saranno alla ribalta in questo weekend.

L’organizzazione italiana e Felice Gimondi in persona saranno a Velofollies 2015, il grande evento dedicato ai ciclisti ed agli appassionati di bici in programma in Belgio, al Kortrjik Xpo, da venerdì a domenica (16-18 gennaio).

A circa 16 settimane dall’evento, gli organizzatori della popolare competizione amatoriale prevista a Bergamo il 10 maggio 2015 presenteranno la manifestazione e tutte le opportunità disponibili con l’obbiettivo di promuovere al meglio tra gli appassionati nord-europei l’appuntamento dedicato ai 50 anni della vittoria di Felice Gimondi al Tour de France.

La manifestazione che porta il nome del grande Felice Gimondi (a cui è possibile iscriversi attraverso il sito ufficiale www.felicegimondi.it) onorerà lo storico anniversario della maglia gialla indossata a Parigi al Tour de France 1965 e punta a richiamare un numero consistente di ciclisti dall’estero. Gimondi ha personalmente disegnato i tre bellissimi percorsi (89,4 km, 128,8 km, 162,1 km) che si adattano a ciclisti di ogni livello ed età.

A Kortrjik, uno stand personalizzato di 15 mq sarà aperto tutti e tre i giorni all’area 513B per promuovere l’evento, dove poter dunque ottenere ogni tipo di informazione sulla corsa, sui luoghi, sulle sistemazioni alberghiere e su tutti i servizi disponibili a Bergamo, oltre alla possibilità di ammirare una splendida Bianchi Infinito CV (la bici ufficiale della Granfondo).

Domenica, Felice Gimondi sarà a Velofollies protagonista di un’intervista pubblica alle ore 15:00, ma gli appassionati potranno incontrarlo anche allo stand o durante la sessione dedicata agli autografi alle 14:30 dello stesso giorno. “Felice è sempre molto popolare in Europa – spiega Giuseppe Manenti, organizzatore della Granfondo -. Lo scorso novembre è stato anche ospite d’onore alla Sei Giorni di Gand e 7.000 spettatori entusiasti lo hanno accolto come un’autentica star. A Kortrjik siamo convinti di poter attirare l’attenzione di molta gente facendo scoprire loro la valenza tecnica della nostra gara e la bellezza dei luoghi in cui si svolge”.

Velofollies in cifre significa: 6 padiglioni e 42.000 mq di area espositiva occupati, 276 espositori ed oltre 33.000 visitatori nel 2014. Gli orari d’apertura sono dalle 14:00 alle 21:00 venerdì, dalle 10:00 alle 18:00 nel weekend.