Finale Elettrico alla Granfondo Gimondi-Bianchi

Il lucano Elettrico e Zanetti appaiati sul traguardo di Bergamo. “Una bellissima gara suggellata nel nome dell’amicizia”. La super-mamma Simona Parente vince la prova femminile

Tommaso Elettrico della Miche-MG.K-Vis è il vincitore assoluto della 20.sima Gran Fondo Gimondi Bianchi. L’atleta lucano ha impiegato 4h35.44 per coprire i 162,1 km del percorso lungo coronando una giornata super per l’evento. L’edizione del giubileo si è conclusa con pieno successo registrando quasi 4.000 iscritti.

Appaiato al vincitore è arrivato Igor Zanetti, terzo Enrico Zen con oltre cinque minuti di distacco. I due dominatori della gara hanno dato vita ad un finale da libro cuore, rinunciando praticamente alla volata. “Una bellissima gara che abbiamo suggellato nel nome dell’amicizia – ha spiegato Elettrico – quest’anno io non avevo ancora vinto e ci è sembrato giusto così”, ha spiegato Elettrico.

In campo femminile successo di Simona Parente (Team Somec-MG.K-Vis), alla sua ottava vittoria stagionale, una ex professionista che nonostante sia mamma di tre bambini ha ripreso alla grande l’attività agonistica nel 2015.

Jacopo Padoan è stato il più veloce nella scalata del Selvino (26’31”), valida anche quest’anno per il Memorial Eugenio Mercorio.