“Buona la prima” per Rossano Mauti e Alessia Bortoli

Rossano Mauti di Anzio si aggiudica la prova sul percorso medio, Alessia Bortoli prevale tra le donne: per entrambi debutto vincente alla “Gimondi”

Più lungo diventa lo sforzo fisico, più ambito è l’obbiettivo finale. Dopo tre ore e mezza di corsa è il momento della resa dei conti per il successo sul percorso medio (km 128,8) della Granfondo Gimondi . Dopo un emozionante finale, Bergamo saluta applaude Rossano Mauti (AP 07Team Ciclirossi) che sprinta in scioltezza davanti a Federico Brevi, già vincitore della “Gimondi”  nel 2019, mentre Francesco Avanzo coglie la terza piazza con un ritardo di 24” dal primo.

Per Mauti, proveniente da Anzio, la prima esperienza alla “Gimondi” si traduce in un’affermazione di prestigio: per ora ha scelto di dedicarsi alla bici e questa vittoria lo ripaga. Samuele Chiappa è invece il migliore nella cronoscalata del Trofeo Mercorio.

Anche nella gara femminile un esordio felicissimo a Bergamo e un nome inedito sul gradino più alto del podio: è la vicentina Alessia Bortoli (Capitani Minuterie) che centra la vittoria precedendo Valeria Curnis e Chiara Quartesan nell’ordine. Anche per la Bortoli