Iscrizione Solidarietà

Sono disponibili 25 iscrizioni Solidarietà al prezzo maggiorato di 250,00 euro (duecentocinquanta euro), il cui ricavato (sottratta la quota di partecipazione) sarà devoluto in beneficenza all’ Associazione Disabili Bergamaschi
(www.adbbergamo.it)

Con l’acquisto di un’iscrizione Solidarietà si avrà diritto a:

  • Partenza dalla griglia Vip (1/600)
  • Maglia ufficiale 2019  “Omaggio ai magnifici 7” confezionata da Santini Maglificio Sportivo – Made in Italy – con esclusivo design limited edition.
    La ventitreesima  maglia della serie “Felice Gimondi”.
  • Autografo sulla maglia dal Campione Felice Gimondi

Le iscrizioni saranno vendute dal 5 novembre 2018 al 13 aprile 2019 (…e comunque fino ad esaurimento delle 25 Iscrizioni Solidarietà).

 

Il Progetto Solidarietà 2019:

 


I proventi raccolti dalle Iscrizioni Solidarietà saranno destinate all’associazione “Associazione Disabili Bergamaschi”.

L’Associazione Disabili Bergamaschi ADB nasce nel 1988 per volontà di ex pazienti e operatori sanitari del Centro di riabilitazione specialistica di Mozzo.
La disabilità non esiste…questo il nostro pensiero e la nostra provocazione a una società in cui ancora troppo spesso vengono riconosciuti prima i limiti e non le potenzialità delle persone: ognuno deve poter essere  protagonista della propria vita.

Ogni anno più di 100 persone con disabilità e le loro famiglie beneficiano dell’aiuto di ADB e dei suoi oltre 200 volontariConsulenze varie (abitative, legislative e lavorative), servizio trasporti (nel 2017 circa 4000 servizi a favore di 70 persone), sport terapia (dal 1999 corso di nuoto annuale) e progetti  in collaborazione con l’Unità spinale di Mozzo dell’Azienda Ospedaliera di Bergamo, sono le principali attività svolte da ADB.

I nostri progetti sono possibili grazie alla raccolta fondi che ci vede protagonisti con diverse iniziative.
Il progetto per il 2018/2019 sarà il completamento del percorso Wheelchair Outdoor Training presso l’Unità Spinale Riabilitativa di Mozzo”