Che stoffa Matteo Cipriani: primo sul percorso medio

A Bergamo il toscano, titolare di un’azienda di tessuti, si è imposto sulla media distanza nonostante fosse al debutto nella Granfondo Gimondi-Bianchi

La 20.sima edizione della Granfondo Gimondi-Bianchi ha decretato anche il vincitore del percorso medio: concluso il tracciato di 128,8 km in 3h30.28, il primo a tagliare il traguardo è stato il toscano Matteo Cipriani (Infinity Team) che ha prevalso allo sprint su Michele Attolini  (Rana Tagliaro) mentre al terzo posto, a 42”, è giunto Luca Cantini (Team Morotti).

Il vincitore nella vita di tutti i giorni è un piccolo imprenditore di un’azienda di tessuti a Prato e sicuramente oggi a Bergamo ha dimostrato di avere stoffa. “Era la mia prima partecipazione alla Granfondo Gimondi-Bianchi è stata una bellissima esperienza e non solo perché ho vinto. Credevo di non essere in condizione ideale, il verdetto della strada ha stupito anche me”, ha spiegato Cipriani, complimentato da Felice Gimondi.

Nella gara femminile sul percorso medio successo per distacco di Alice Donadoni del Team Morotti, la stessa squadra bergamasca dominatrice della prova maschile sul “corto”, con tre uomini sul podio e la vittoria di Fabio Fadini.

Con un totale di 3.904 iscritti, l’edizione del giubileo della “Gimondi” ha registrato un pieno successo che conferma questa manifestazione tra i più importanti appuntamenti della stagione granfondistica, anche considerando l’ampia partecipazione internazionale.