Bis di Camozzi, caduta-beffa per la Magnaldi

Sul percorso medio, si ripete il risultato del 2014 in campo maschile, finale da brivido tra le donne: la vincitrice cade sulla linea d’arrivo

Per il secondo anno consecutivo, il bergamasco Antonio Camozzi (Team Isolmant) ha vinto la prova sul percorso medio alla Gran Fondo Internazionale Gimondi Bianchi, completando i 128 km in 3h33’13”. Di professione tecnico informatico, Camozzi ha attaccato sull’ultima salita ed ha fatto il vuoto, giungendo sul traguardi di  via Marzabotto con 2’11” su Marco Canella (Team De Rosa Santini) e Raffaele Basile (Cicloteam San Ginese).

Erica Magnaldi (Team De Rosa Santini) è la vincitrice femminile con il tempo di 3h45’21” ma non ha potuto gustare la gioia del successo: mentre tagliava il traguardo a braccia alzate, ha perduto il controllo della bici finendo contro le transenne. Prontamente soccorsa dal servizio medico della manifestazione, l’atleta è stata trasportata in ospedale anche non è sembrata aver riportato danni seri.

Federico Brevi (Team Viesse Rotopres) è stato il migliore nella scalata del Selvino con 27′ 03″ ed a lui è stato assegnato il premio Mercorio per il percorso medio.