Torna il sereno nel calendario 2015 delle Granfondo

A seguito del recente accordo intercorso tra Giuseppe Manenti, organizzatore della Granfondo Felice Gimondi Bianchi, e Tazio Palvarini, organizzatore del Colnago Cycling Festival per la definizione delle date di svolgimento dei rispettivi eventi nel 2015, quest’oggi a Friedrickshafen nel corso della giornata inaugurale di Eurobike, Felice Gimondi ed Ernesto Colnago, i personaggi-simbolo delle due manifestazioni, si sono incontrati per un cordiale scambio di idee ed una stretta di mano a suggellare il rinnovato spirito di collaborazione tra le due organizzazioni.

Onde evitare la contemporaneità dei due eventi che peraltro si svolgono entrambe in Lombardia (Bergamo e Desenzano), verificatasi quest’anno, nel 2015 la Granfondo Felice Gimondi avrà luogo il 10 maggio, mentre la manifestazione di Desenzano sarà posticipata di una settimana, collocandosi dunque il 17 maggio.

E’ positivo che si sia arrivati a questo accordo – ha commentato Gimondi – per risolvere una situazione dannosa per entrambe le manifestazioni. Tra persone intelligenti, non c’era alcun motivo di fare diversamente”.