Il 15 maggio 2016 il “giubileo” della GF Gimondi-Bianchi

Ufficializzata la data dell’evento a Bergamo, la cui 20.sima edizione coincide con l’Anno Santo straordinario proclamato da Papa Francesco

Dopo il notevole successo riscosso nell’edizione 2015 – dedicata ai cinquant’anni della maglia gialla di Felice Gimondi al Tour de France – gli organizzatori della GM Sport hanno avviato ufficialmente la preparazione di un altro evento “speciale”. In occasione della 20.sima edizione della Granfondo Internazionale Felice Gimondi-Bianchi, che cade appunto nel 2016, numerose iniziative sono in cantiere per accrescere ulteriormente il successo e la popolarità già acquisite da questa manifestazione ciclistica e richiamare una massa di ciclisti amatori provenienti da tutto il mondo.

Il primo passo compiuto riguarda la data (vincolata ai calendari della serie A di calcio diffusi ieri): la Granfondo Felice Gimondi-Bianchi avrà luogo a Bergamo Domenica 15 maggio 2016. La ventesima edizione rappresenterà una sorta di giubileo che peraltro coincide con l’Anno Santo straordinario proclamato da Papa Francesco 15 anni dopo il Grande Giubileo del 2000 voluto da San Giovanni Paolo II.

Con l’obbiettivo di aumentare ulteriormente il numero di partecipanti (3.740 iscritti nel 2015 con un eclatante +60% rispetto all’anno precedente), la Granfondo Felice Gimondi-Bianchi conferma i tre percorsi classici, “corto”, “medio” e “lungo” (89,4 km, 128,8 km, 162,1 km) così amati ed apprezzati da ciclisti di ogni livello ed età che hanno avuto modo di prendere parte alla gara, sperimentandone in prima persona l’elevata qualità organizzativa. Felice Gimondi ha personalmente disegnato i tre percorsi.

La GM Sport annuncerà a breve la data di apertura delle iscrizioni, riservando vantaggi a coloro che lo aderiranno per primi.

Bergamo, 28 Luglio 2015