Bianchi festeggia il 130° anniversario con la GF Felice Gimondi

La Granfondo sarà il piatto forte del primo “Thomson Bike Tours powered by Bianchi”

La 19a Granfondo Internazionale Felice Gimondi conterà ancora una volta sul sostegno di Bianchi, name sponsor e primo partner della manifestazione come già nell’edizione 2014. Quello fra Granfondo Gimondi e Bianchi è stato un incontro naturale: il popolare evento granfondistico – la cui edizione 2015 è in programma il 10 maggio – si disputa nella città di Bergamo, a pochi chilometri dal quartier generale di Bianchi a Treviglio, e prende il nome da una delle icone della storia di Bianchi, Felice Gimondi.

Oltre al 50° anniversario del successo di Felice al Tour de France, la Granfondo Gimondi-Bianchi sarà l’occasione per festeggiare un’altra rilevante ricorrenza del 2015: i 130 anni dalla fondazione della stessa Bianchi. Il 2015 sarà quindi per Bianchi un anno davvero speciale, e la Granfondo Gimondi-Bianchi rappresenterà uno dei momenti più intensi per celebrare una storia inimitabile, che ha portato l’azienda italiana ad essere fra i più famosi e prestigiosi marchi ciclistici al mondo.

Fra le iniziative di maggior rilevanza di Bianchi legate alla Granfondo, il nuovo progetto “Thomson Bike Tours powered by Bianchi” farà il suo debutto lanciando come prima destinazione proprio la Lombardia, con la possibilità per i partecipanti di schierarsi al via della gara a Bergamo il 10 maggio. Thomson Bike Tours powered by Bianchi è un nuovo e interessante progetto di collaborazione che offrirà esperienze ciclistiche di altissimo livello firmate da Bianchi ed organizzate da Thomson, azienda leder nel settore dei cycling tours a livello mondiale. Il primo tour in Lombardia avrà luogo dal 9 al 16 maggio ed è già possibile prenotarlo sui siti internet di Thomson Bike Tours e Bianchi (clicca qui per ulteriori informazioni e per prenotare).

Come nel 2014, l’innovativa Bianchi Infinito CV sarà la bicicletta ufficiale della GF Gimondi-Bianchi 2015. Premiata con numerosi riconoscimenti internazionali e apprezzamento unanime, bici ideale per gareggiare in condizioni di strada estreme grazie alla tecnologia Countervail® Vibration Cancelling, Bianchi Infinito CV ha centrato un fantastico successo nell’ultimo Tour de France con Lars Boom, sul pavè della quinta tappa. Prima bicicletta in assoluto a utilizzare la rivoluzionare tecnologia Countervail®, utilizzata in esclusiva da Bianchi, la Infinito CV elimina fino all’80% le vibrazioni provenienti dal manto stradale, riducendo al contempo la fatica muscolare, migliorando il controllo del mezzo e aumentandone la rigidità.

Nella 18ma GF Gimondi-Bianchi, disputata nel 2014, un rappresentante del Bianchi Factory Team, Daniele Gualeni equipaggiato con Oltre XR.2, si impose sul percorso breve di 89,4 km. Formato da validi atleti scelti da Bianchi, il Bianchi Factory Team sarà nuovamente al via da Bergamo il 10 Maggio prossimo. Inoltre, una selezione della gamma completa di Bianchi comprendente i modelli Oltre XR.2, Infinito CV e le MTB Methanol farà bella mostra di sè nell’area espositiva della GF Gimondi-Bianchi.