Bianchi alla GF Gimondi con le novità Oltre XR3 Disc e Nitron

Il nuovo modello della famiglia Bianchi CV e la nuovissima mountain bike fra i modelli più attesi dell’area espositiva. Accanto a G.M. Sport un solido pool di sponsor storici e piacevoli novità

La 22sima Granfondo Gimondi Bianchi è ormai nell’aria e lo storico title sponsor Bianchi è pronto a viverla intensamente, sia sulle strade di Bergamo e dintorni sia nell’area espositiva del Lazzaretto, sabato 5 e domenica 6 maggio. L’azienda di Treviglio consolida anno dopo anno il suo rapporto con gli organizzatori di G.M. Sport, sulla scia dello storico legame fra Bianchi e Felice Gimondi. Ma a sostegno del comitato organizzatore ci saranno anche altri sponsor, partner e supporter storici, da Banco BPM a Dompè Friliver Sport, da L’Eco di Bergamo a Santini Maglificio Sportivo e Sitip.

Bianchi sarà presente nell’Area Expo della GF Gimondi Bianchi con un’ampia selezione di modelli Road, MTB e City-Trekking, inclusa Oltre XR3 disc, la nuova versione con freno a disco del modello aero ad alte prestazioni progetto con sistema Bianchi CV, e la MTB Nitron, nuovo modello hardtail in fibra di carbonio con ruote da 29 pollici e geometria “race ready” per uno specifico vantaggio competitivo in termini di velocità e agilità. In mostra a Bergamo anche Specialissima, la Oltre XR4 di Primoz Roglic (Team LottoNL-Jumbo), Aria Disc, Infinito CV Disc, L’Eroica, Impulso Allroad, Methanol CV, Methanol FS, Impulso E-Road, E-doardo , C-Sport.

Come nelle ultime tre edizioni, la più famosa azienda costruttrice di biciclette italiana coinvolgerà anche quest’anno alla Granfondo Gimondi Bianchi 150 ospiti provenienti dall’Europa e da altri Paesi di tutto il mondo fra cui Australia, Corea del Sud, Germania, Giappone, Macedonia, Spagna, Sud Africa e Ungheria. Gli ospiti saranno accolti presso la welcome area Bianchi all’interno dell’EXPO Gimondi, e vivranno due intense giornate all’insegna del ciclismo, culminanti nella 22ª edizione della Granfondo, intitolata quest’anno “Remembering the Vuelta” in onore del 50° anniversario del trionfo di Felice Gimondi nella corsa a tappe spagnola.

Alla GF Gimondi Bianchi, Bianchi sarà rappresentata in gruppo anche dal Bianchi Factory Team – la formazione di corridori granfondisti selezionati da Bianchi. Inoltre, sarà in gara anche un Team Bianchi, formato dai clienti dell’Officina Edoardo Bianchi di Bergamo, del Bianchi Cafè & Cycles Milano e dei negozi di Lecco e Arese.

PARTNER STORICI E PIACEVOLI NOVITA’
Oltre al title sponsor Bianchi, a sostenere la manifestazione altri partner storici come Banco BPM (official sponsor), Dompè Friliver Sport (partner ufficiale) e L’Eco di Bergamo (media partner), presenti sin dalla prima edizione, così come i supporter ufficiali Santini Maglificio Sportivo e Sitip. Da tredici edizioni a sostegno della GF Gimondi Bianchi c’è l’Hotel Cappello d’Oro Best Western (hotel ufficiale), da dodici Volksvagen Bonaldi Motori (autovetture ufficiali), Bianchi Industry e Vittoria (supporter ufficiali). Ci saranno anche quest’anno i supporter ufficiali Nuncas e Zurich Assicurazioni e i fornitori Acqua San Benedetto, Safey e Berlucchi Franciacorta (vino ufficiale). Novità fra i partner ufficiali sono GLS Corriere Espresso e Uniacqua Servizio Idrico Integrato.

IL PROGRAMMA IN BREVE
La GF Gimondi Bianchi prenderà il via da via Marzabotto alle 7:00 di domenica 6 maggio. I partecipanti si divideranno fra percorso corto (89,4 km), medio (128,8 km) e lungo (162,1 km), che potranno scegliere a gara in corso. Prima ancora che sulle strade, però, l’evento inizierà alle 9:00 di sabato 5 maggio con l’apertura dell’Area Expo al Lazzaretto di Bergamo (aperta fino alle 20), cuore pulsante della manifestazione, dove verranno consegnati numeri e pacchi gara.